Depolveratori a maniche serie FA e FB per #unpresentepulito

Depolveratori a maniche serie FA e FB per #unpresentepulito si muove con esperienza in ogni settore produttivo che necessiti di impianti di aspirazione e filtrazione, con una ricca gamma di prodotti e soluzioni diversificate. I depolveratori a maniche della serie FA e FB sono delle unità ad alta efficienza per la depurazione di polveri, dotate di un sistema automatico di pulizia ad aria compressa e di sistemi per lo scarico in grado di soddisfare ogni esigenza.

Seguici su Youtube

La struttura delle unità FA e FB è costituita da pannelli presso-piegati di lamiera zincata, che conferiscono una perfetta tenuta ed un elevato grado di robustezza alla struttura.

Ogni unità può essere suddivisa nelle seguenti sezioni:Sezione superiore, contenente i dispositivi per la pulizia e la piastra tubiera sulla quale sono innestate le maniche filtranti. Da questa sezione è fatta uscire o entrare l’aria depurata.

Sezione centrale, nella quale sono inserite le maniche, e dove l’aria viene depurata. La sezione inferiore, tramoggia, dove vengono raccolte e scaricate le polveri, secondo le versioni e le soluzioni adottate.

Depolveratori serie FA

Le unità FA sono progettate per operare sia in depressione che in pressione. L’aria polverosa entra nell’unità , dove il materiale di granulosità maggiore è decantato per gravità e quindi raccolto nella tramoggia, portando l’aria depurata all’uscita del filtro. Questo è possibile grazie alla particolare capacità di filtrazione ed alla elevata permeabilità del tessuto filtrante. Tessuto che garantisce ottimi rendimenti e bassissime perdite di carico. Le maniche filtranti sono montate su appositi cestelli in filo d’acciaio zincato.

Pulizia:

La pulizia delle maniche è garantita da un dispositivo automatico ad aria compressa che opera in controlavaggio: l’aria è immessa all’interno delle maniche stesse (flusso contrario all’aspirazione) attraverso dei tubi soffiatori.Tale dispositivo è costituito da un serbatoio di aria compressa al quale sono collegati i tubi soffiatori, ognuno dei quali è corredato da una elettrovalvola. Una centralina elettronica controlla l’apertura e la temporizzazione di tutte le elettrovalvole allo scopo di garantire la pulizia senza penalizzare il funzionamento dell’unità filtrante. La centralina è inoltre dotata di un misuratore differenziale di pressione che abilita la pulizia solo quando le maniche hanno raggiunto un determinato intasamento, preimpostato secondo le condizioni d’esercizio specifiche, consentendo notevoli risparmi sul consumo di aria compressa.

Il serbatoio è corredato di manometro e scarico condensa, per evitare che la condensa vada ad inumidire le maniche inficiando le operazioni automatiche di pulizia.Centralina elettronica e comando puliziaOgni depolveratore è provvisto di una serie di dispositivi di sicurezza (portelli certificati, micro interruttori, portelli d’ispezione, ecc…).Possono essere installati dispositivi antincendio ed ATEX, come:

  • rilevatori di scintilla con la possibilità di controllare:
  • Ugelli spruzzatori d’acqua;
  • Dispositivi di allarme acustico e/o ottico;
  • Spegnimento del ventilatore.

Depolveratori serie FB

A differenza dei precedenti sono progettati per operare in unicamente in pressione, cioè immettendo aria nel filtro attraverso il plenum di ingresso sulla testata superiore. L’aria entra nelle maniche, le polveri più grandi subiscono direttamente l’effetto della gravità e ricadono nella tramoggia. Le polveri fini vengono trattenute dal tessuto filtrante e l’aria attraversa le maniche dall’interno verso l’esterno e viene espulsa dal filtro completamente depurata.

Pulizia

La pulizia delle maniche è garantita da un dispositivo che opera sulle maniche tramite Vibrazione.

Opzioni:

Oltre a fornire una gamma di versioni con diversi tessuti filtranti per coprire le più disparate necessità di depurazione, i depolveratori sono stati studiati per poter essere utilizzati con metodi di scarico utili a coprire i fabbisogni di più settori produttivi.I depolveratori possono essere realizzati con le seguenti opzioni per lo scarico:

Se vuoi risolvere definitivamente e professionalmente tutti i problemi in merito agli impianti di aspirazione della tua azienda, contattaci:Il nostro staff tecnico commerciale è a Vs. completa disposizione per qualsiasi necessità.TVV Termoventilazione Veneta srl è esperienza, conoscenza di soluzioni ottimali e prezzi concorrenziali.

2020/04COPYRIGHT, tutti i diritti riservati all’autore #impiantidiaspirazione#termoventilazioneveneta#unpresentepulito#impiantiaspirazione#depurazione#trattamento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora