Banchi aspiranti e filtranti per #unpresentepulito

banchi aspirati di carteggiatura e molatura PA e PA-T 

Impianti di aspirazione Termoventilazione Veneta srl – TVVImpianti di aspirazione – Ufficio Commerciale at TERMOVENTILAZIONE VENETA S.R.L.11 articoli

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

I banchi aspirati di carteggiatura e molatura PA e PA-T sono adatti per l’aspirazione e filtrazione di polveri generate da operazioni di carteggiatura, saldatura su semilavorati che saranno posizionati sul basamento orizzontale aspirante. Per poter facilitare la totale cattura degli inquinanti emessi, i banchi possono essere dotati di pareti frontali e laterali di tipo verticale, anch’essi aspiranti e facilmente amovibili nel caso di semilavorati di maggiori dimensioni. Sotto il basamento orizzontale può essere installata la batteria filtrante a tasche o a cartucce secondo le necessità con materiali filtranti e sistema di scuotimento che potranno essere scelti in funzione delle diverse applicazioni. I banchi aspiranti per carteggiatura con pareti verticali facilmente amovibili in funzione delle dimensioni dei semilavorati. Sezione filtrante con filtri a tasche multisettore e Reparto inferiore con cassetti di raccolta. In caso di elevato volume di polveri si può optare per un filtro centralizzato in grado di accogliere grandi quantità di polvere in totale #sicurezza.

Banchi aspiranti e Filtranti serie PA-T

Pareti aspiranti

I banchi aspiranti e filtranti della serie PA-T sono particolarmente indicati per tutte le operazioni di saldatura, sbavatura, molatura, carteggiatura nelle industrie metalmeccaniche, nelle falegnamerie, nelle industrie del marmo e in tutte le realtà in cui si producono fumi o polveri nocive per gli operatori. Comprendono, a differenza dei tradizionali banchi aspiranti, dei setti filtranti a tasche in fibre o microfibre di vetro che consentono l’espulsione dell’aria senza ulteriore filtrazione: ciò permette di coniugare l’aspirazione di un tradizionale banco aspirante e l’efficienza di separazione di un filtro in tessuto sintetico in un prodotto compatto, conveniente ed estremamente funzionale.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

• La struttura dei banchi aspiranti/filtranti della serie PA-T è realizzata con pannelli in acciaio zincato pressopiegati ed imbullonati. Lo spessore della lamiera utilizzata ed il dimensionamento complessivo li rendono molto robusti.

• Il piano di appoggio e le pareti aspiranti frontali e laterali presentano feritoie dimensionate per rendere l’aspirazione omogenea ed equilibrata su tutta la sezione: un’aspirazione localizzata potrebbe procurare problemi di cattura e deposito di polveri nei punti più sfavoriti mentre una eccessiva potrebbe creare fastidiose correnti sull’operatore Il piano di appoggio e le pareti frontali e laterali sono facilmente removibili per permettere la pulizia o il posizionamento di pezzi ingombranti.

Tasca Fibra sintetica

• I filtri a tasche in fibre sintetiche sono facilmente estraibili per la sostituzione. La loro pulizia dalle polveri fini che vi si appoggiano si può effettuare facilmente mediante scuotimento, agendo sul maniglione laterale.

• Nella parte inferiore del banco si trova un ampio cassetto per la raccolta delle polveri.

BANCHI ASPIRANTI serie PA

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

I banchi aspiranti della serie PA sono particolarmente indicati per tutte le operazioni di saldatura, sbavatura, molatura, carteggiatura nelle industrie metalmeccaniche, nelle falegnamerie, nelle industrie del marmo e in tutte le realtà in cui si producono fumi o polveri nocive per gli operatori.

I banchi della serie PA possono essere corredati, a richiesta, di prefiltro antiscintilla in rete metallica multistrato, di efficienza grossolana e, per questo, non idoneo alla filtrazione delle polveri fini. L’aria inquinata aspirata deve quindi essere debitamente depurata a valle del banco aspirante, mediante filtri ad alta efficienza (filtri a maniche, a cartucce, a tasche ecc.) in conformità a quanto previste dalle norme antinquinamento nazionali e dalle autorità di competenza.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

• La struttura dei banchi aspiranti/filtranti della serie PA è realizzata con pannelli in acciaio zincato pressopiegati ed imbullonati. Lo spessore della lamiera utilizzata ed il dimensionamento complessivo li rendono molto robusti.

• Il piano di appoggio e le pareti aspiranti frontali e laterali presentano feritoie dimensionate per rendere l’aspirazione omogenea ed equilibrata su tutta la sezione: un’aspirazione localizzata potrebbe procurare problemi di cattura e deposito di polveri nei punti più sfavoriti mentre una eccessiva potrebbe creare fastidiose correnti sull’operatore.

Richiamo alla presenza di zone classificate ATEX

All’interno di Impianti di aspirazione e filtrazione polveri(tubazioni, ventilatori, filtri a maniche, silos e contenitori) si possono creare atmosfere potenzialmente esplosive o rischi di incendio. La legge sulla sicurezza, impone ai costruttori molti obblighi e molte responsabilità prima di immettere nel mercato prodotti ed impianti che possono operare con potenziali situazioni di rischio esplosione.

La Termoventilazione Veneta S.r.l. si è specializzata nell’installazione anche su linee esistenti di rivelatori di scintille, che comandano un sistema di spegnimento immediato, rivelatori termici, rivelatori di fumo e serrande tagliafuoco e dispositivi ATEX.

Il nostro staff tecnico commerciale è a Vs. completa disposizione per qualsiasi necessità.

TVV Termoventilazione Veneta srl è esperienza, conoscenza di soluzioni ottimali e prezzi concorrenziali.

2020/06

COPYRIGHT, tutti i diritti riservati all’autore. I dati sono indicativi e soggetti a variazioni

#atex #filtrazione #trattamento #depurazione #impiantiaspirazione #impiantidiaspirazione e #aspirazione #manutenzione #termoventilazioneveneta #smeriglitura #molatura #unpresentepulito #meccanica #sicurezza #tvv #saldatura

Pubblicato da

Impianti di aspirazione Termoventilazione Veneta srl – TVVImpianti di aspirazione – Ufficio Commerciale at TERMOVENTILAZIONE VENETA S.R.L.Pubblicato • 21 ore 11 articoli Banchi di Carteggiatura e Smerigliatura per #unpresentepulito Sempre Parlando di applicazioni industriali tra le più diffuse molto spesso all’interno del processo produttivo industriale, artigianale, specialmente nel settore della meccanica, l’addetto alla molatura e carteggiatura dei metalli è l’operatore che utilizza specifici utensili e relativi abrasivi con l’obbiettivo di spianare o lucidare le superfici metalliche… #atex #filtrazione #trattamento #depurazione #impiantiaspirazione #impiantidiaspirazione #aspirazione #manutenzione #termoventilazioneveneta #stampaggio #unpresentepulito #fonderia #sicurezza #laminazione #tvv #smerigliatura #molatura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.